Il Salone Nautico 2019 conferma la crescita anche quest'anno
/Il Salone Nautico quest’anno ha sfiorato i 190 mila visitatori (precisamente 188 mila) superando i numeri della scorsa edizione che era arrivata a 175 mila.
La presidente de I Saloni Nautici Carla Demaria ha dichiarato: "E' molto positivo il numero dei contratti che sono stati firmati. C'è molto interesse, ci sono negoziazioni in corso, ma mai come quest'anno ho sentito dire 'ha firmato'. Vuol dire che c'è meno incertezza".
Saverio Cecchi, presidente di Ucina, ha aggiunto: "Fin dall'inizio si respirava positività e gli espositori hanno fatto ottimi affari".
Anche il presidente della regione Giovanni Toti e il sindaco Marco Bucci sono rimasti soddisfatti da questa edizione: "E' stato un Salone Nautico dove l'idea di successo si è sentita in ogni momento - sottolinea Giovanni Toti -, le persone in giro per gli stand, gli incontri di approfondimento, la città che ha abbracciato il Salone, il concerto in piazza De Ferrari, la regata Millevele". "Ho vissuto cose incredibili in questo Salone che mi ricorderò tutta la vita, incluso il fatto che ieri abbiamo annunciato l'arrivo a Genova del gran finale della The Ocean race, un evento mondiale per la prima volta in Italia e su questo lavoreremo parecchio e sarà un'opportunità anche per il Salone".
Sono già state annunciate anche le date dell’edizione 2020, che festeggerà i 60 anni del Salone Nautico di Genova e si svolgerà dal 17 al 22 settembre.