Seatec 2019, la 17esima edizione

marina-di-carrara.jpg

Dal 3 al 5 aprile torna Seatec a CarraraFiere, l’esposizione di tecnologia, componenti e design dedicati alla nautica da diporto. La 17esima edizione si svolgerà parallelamente a Compotec 'Hi-tech Composites Solutions', che riguarda l'industria dei materiali compositi e le loro applicazioni.

Si terranno vari laboratori, seminari e convegni, che avranno come tema l’economia legata al mare, ai porti, al’ambiente e alla ricerca. 

Gli organizzatori hanno confermato una grande partecipazione da parte di associazioni e organizzazioni del settore, tra cui: Ucina, Nautica Italiana, Cna, Rina, Assocompositi, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Autorità portuali di Genova, La Spezia e Livorno, Assitermina, Assologistica, Fercargo, Confetra, Rfi, Autostrade per l'Italia, Unione italiana interporti e Fincantieri.

Tra gli eventi in programma nell’edizione 2019 è stato confermato Seatec-Compotec Accademy, dedicato all’aggiornamento per i professionisti del settore, rivolto anche a chi necessita crediti formativi.