I trasformatori di isolamento rendono sicura la corrente elettrica a bordo

Trasformatori-Hubbell.jpg

Gli alimentatori CA a terra spesso forniscono picchi di tensione dannosi per l'elettronica, specialmente quando le navi vicine si collegano e si scollegano dal sistema. Ancora più grave, può verificarsi una inversione di polarità che provoca corrosione galvanica e introduce correnti vaganti nell'acqua circostante, creando un pericolo di scosse elettriche. I sei modelli di trasformatori di isolamento di Hubbell Marine risolvono questi gravi problemi separando l'alimentazione della banchina da quella dell'imbarcazione per un'elettricità a bordo pulita, sicura e costante a 120/240 V.

I trasformatori di isolamento Hubbell sono disponibili in combinazioni di 15 e 25 kVA e 60 o 50/60 Hz. Sono progettati per funzionare con sistemi da 50 e 100 ampere. Precablati, possono essere installati secondo ABYC E-11 sia per un sistema di polarizzazione che di isolamento. I dispositivi sono dotati di approvazioni UL e ABYC.

Disponibili con un alloggiamento resistente alle vibrazioni in acciaio inossidabile 316 o verniciato a polvere bianca, i trasformatori di isolamento Hubbell sono dotati di un coperchio antigoccia che fornisce un facile accesso al modulo principale, alla morsettiera e alla presa per cavo remoto Hubbell Auto-Boost. Riempiti di sabbia e ricoperti di resina epossidica, sono costruiti per un uso duraturo in un ambiente marino. Le robuste staffe di montaggio saldate alla base garantiscono una stabilità solida come una roccia, indipendentemente dallo stato del mare.

I trasformatori di isolamento Hubbell sono eccezionalmente leggeri e compatti. Il modello da 15 kVA è 43 cm A x 35,8 cm L x 29,4 cm P e 77,1 kg. L'unità da 25 kVA è di 113,3 kg e 46,8 cm A x 40,9 cm L x 33,8 cm P.

Con l'Auto-Boost disponibile, Il trasformatore di isolamento Hubbell eseguirà un controllo del sistema elettrico all'avvio. Se viene rilevata una bassa tensione, il dispositivo aumenterà automaticamente l'uscita del 12,5%. Può essere configurato per funzionare in modalità statica o monitorare e regolare la tensione ogni ora in modalità dinamica durante il normale funzionamento. Con il pannello di controllo Auto-Boost montato in remoto con il cavo da 9,75 m incluso, è semplice programmare il dispositivo per aumentare la potenza da 190 V fino a 220 V. Oltre all'elenco UL, i trasformatori di isolamento di Hubbell Marine sono progettati e installati in conformità con i requisiti ABYC E-11 e NFPA 302.

Trasformatori-Hubbell2.jpg

ElectroSea introduce la nuova tecnologia ClearVis™

ClearVis.png

ElectroSea annuncia il suo nuovo sistema CLEARLINE con sensore di flusso CLEARVIS™

Sensore di flusso ClearVis™

  • Non ha parti in movimento e il passaggio di detriti non interferisce con il sensore di flusso

  • Misura la velocità dell'acqua di mare che scorre attraverso il sistema ClearLine utilizzando la tecnologia Speed ​​of Sound

  • Garantisce prestazioni ottimali del sistema ClearLine

Il sensore di flusso ClearVis è stato sviluppato da un team di ingegneri di ElectroSea attingendo a decenni di esperienza nello sviluppo di algoritmi di rilevamento avanzati. ClearVis è perfettamente abbinato al sistema ClearLine per offrire prestazioni affidabili nell'esigente ambiente marino.

Il sensore di flusso ClearVis può essere ordinato separatamente e installato gratuitamente per i sistemi ClearLine esistenti. Tuttavia, non è necessario sostituire il sensore di flusso ClearLine esistente di un cliente con ClearVis. ClearVis è un miglioramento del sistema ClearLine e dimostra il continuo investimento di ElectroSea in nuove tecnologie.

In che modo ElectroSea gestisce le sostituzioni ClearVis con i suoi rivenditori e utenti finali?

ElectroSea sostiene il sistema ClearLine e rende disponibile il sensore di flusso ClearVis GRATUITAMENTE ai rivenditori e agli utenti finali. ElectroSea rimborserà i rivenditori autorizzati in base alla garanzia del rivenditore di ElectroSea e al processo di riparazione indipendentemente dalle condizioni del sensore di flusso meccanico esistente.

Cosa succede se un utente finale desidera il nuovo sensore di flusso ClearVis ma il sensore di flusso meccanico esistente funziona correttamente?

ElectroSea fornirà ClearVis GRATUITAMENTE e rimborserà il rivenditore in base alla garanzia del rivenditore e al processo di riparazione di ElectroSea.

Cosa succede se il sensore di flusso meccanico esistente degli utenti finali NON funziona correttamente?

ElectroSea fornirà ClearVis GRATUITAMENTE e rimborserà il rivenditore in base alla garanzia del rivenditore e al processo di riparazione di ElectroSea.

Gli attuali utenti finali del sistema ClearLine possono ottenere direttamente un sensore di flusso ClearVis?

Sì, i sensori di flusso ClearVis possono essere forniti direttamente agli utenti finali GRATUITAMENTE.

In che modo ClearVis si confronta in termini di dimensioni con i sensori di flusso esistenti?

ClearVis ha quasi le stesse dimensioni del sensore di flusso esistente ed è stato progettato per sostituirlo direttamente.

Quali altre differenze operative sperimenterà l'utente finale utilizzando ClearVis?

ClearVis può richiedere alcuni minuti per ottenere una misurazione accurata del flusso.
Gli algoritmi in ClearVis elaborano una serie di fattori in tempo reale, tra cui la velocità dell'acqua di mare, le microbolle d'aria, ecc.

SeaStar by Dometic, timoneria per propulsioni ibride

Amore1.jpg

In occasione del Salone Nautico di Venezia 2021, è stata effettuata la prima installazione di una timoneria elettro-idraulica su un’imbarcazione a propulsione ibrida con singolo piede poppiero, il taxi Amore del cantiere Vizianello di Venezia.

Per questa innovativa installazione è stata scelta la timoneria Optimus EPS di SeaStar by Dometic, la quale permette di manovrare l’imbarcazione sia durante l’utilizzo della propulsione elettrica che durante l’utilizzo del motore termico, assicurando in ogni situazione sempre la stessa facilità e qualità di manovra.

Il sistema di guida elettronico-idraulico Optimus EPS è applicabile sulle installazioni entrobordo per barche di tutte le misure sia in linea d’asse che con piede poppiero , oltre ad applicazioni con motori fuoribordo con tecnologia Drive-by-Wire.

In questo modo anche i clienti più esigenti possono finalmente godere dei vantaggi funzionali e di comfort di questo sistema. Optimus EPS è disponibile per nuove installazioni così come per refitting. Questo sistema vi permetterà di governare la barca con un dito.

Per maggiori informazioni tecniche clicca qui. <—

IntelliKEN Touch™ Grills - Waterproof touch control system

Floridian-Grill-with-Steak-Frites-0331.jpg

Elimina le supposizioni durante la cottura alla griglia

La risposta al cibo perfettamente grigliato è l'innovativa tecnologia IntelliKEN Touch™.

Precision Control consente di selezionare l'impostazione di potenza (1 – 16) più adatta al cibo da cuocere o alla temperatura desiderata (60˚C – 300˚C), una caratteristica mai disponibile prima su una griglia.
Direct Temperature Feedback (DTF) ti dà la possibilità di cucinare in base alla temperatura e al tempo.

Grigliare in modo più intelligente con risultati infallibili ogni volta.

Kitchen Timer

Tieni traccia delle attività in cucina che sono indipendenti dalla cottura sulla griglia.

Safety Lock

Può essere attivato in qualsiasi momento durante la cottura per evitare modifiche accidentali.

Swipe Technology

Scegli l'impostazione perfetta facendo scorrere il dito lungo l'arco di controllo della temperatura.

La prima installazione Optimus Full Electric in Italia

Abbiamo avuto il piacere di assistere all’installazione del nuovo sistema per timoneria Dometic, la Optimus 360 Full Electric completa di Joystick, nei cantieri Nuova Jolly.
Il gommone, un Price 38 CC, ha due motori Suzuki DF300BT, 300HP.

Questa è la prima barca a montare la timoneria completamente elettrica in Italia.

Dopo l’installazione abbiamo partecipato alla messa in acqua a Marina degli Aregai e controllato il funzionamento della timoneria. Qui sotto potete vederla in funzione.

WhatsApp Image 2021-05-18 at 08.46.40.jpeg

Questo gommone è di Sergio Davi’ con il quale a fine anno farà la traversata Palermo-New York.
Grazie Sergio e in bocca al lupo!

L'attesa è finita - Explore E9 è arrivata

E9_front-multi.jpg

L'Explore E9 porta sul mercato un'evoluzione innovativa.

L'E9, insieme all'E8, completa ora la gamma Explore Weld-In per i superyacht, consentendo un alone di luce ininterrotto.

L'esclusiva tecnologia di installazione brevettata consente il collegamento e la rimozione in acqua, nonché l'installazione nelle aree dello scafo solitamente inaccessibili, ad esempio serbatoi e spazi vuoti.

Vantaggi dell'ottica angolata Explore E9

Le Explore E8 ed E9 inclinano il fascio fino a 50 °, mentre sono alloggiate in una camera a 0 °, utilizzando ottiche riflettenti altamente efficienti che producono il miglior effetto di illuminazione più uniforme possibile.

Se visto dall'alto e distanziato in modo efficace, l'angolo di 90° del fascio chiaramente definito offre un effetto alone attorno allo yacht con uno spazio buio minimo vicino allo scafo.

OceanLED-Explore-E9-Connector-diagram-v2.jpg

Dalla gestione del progetto alla messa in servizio

  • L’esperto team di Custom Project Management lavorerà con voi dal concetto iniziale fino alla messa in servizio del sistema.

  • Lavoreremo a stretto contatto con il tuo team per comprendere e superare le sfide presentate durante il processo di costruzione.

  • Fornire un sistema di illuminazione subacquea su misura: ottenere l'effetto luminoso desiderato dal cliente.

  • OceanLED lavorerà con te per fornire il progetto in linea con i tempi di costruzione tenendoti informato sui progressi nel corso dell'intero processo.

  • In caso di necessità, OceanLED offre un servizio di messa in servizio per la massima tranquillità.

ClearLine - Acqua sempre pulita

Ecologico, compatto e facile da installare. il sistema ClearLine purifica l’acqua degli impianti evitandone il blocco a causa di alghe, denti di cane e sporcizia.

Il sistema ClearLine prodotto dall’americana ElectroSea è composto da una centralina, la ClearCell dove avviene la reazione elettrochimica e un display di controllo. L’acqua si clorura e impedisce la formazione di microorganismi che possono ostruir…

Il sistema ClearLine prodotto dall’americana ElectroSea è composto da una centralina, la ClearCell dove avviene la reazione elettrochimica e un display di controllo. L’acqua si clorura e impedisce la formazione di microorganismi che possono ostruire le tubazioni.

Immaginate di essere ormeggiati in una bella baia, magari ai Caraibi o anche in Mediterraneo, d’estate. Fa caldo e l’aria condizionata è in funzione. Poi, all’improvviso, l’impianto si blocca e non c’è più modo di rinfrescarsi. Per risolvere bisogna tornare in porto o addirittura interrompere la vacanza.
Una situazione tutt’altro che impossibile e causata da un fenomeno naturale: l’acqua contiene microorganismi che nel tempo si accumulano fino a ostruire prese a mare e, ancor peggio, tubazioni che portano l’acqua di mare in circolo per raffreddare gli impianti.

Ad affrontare il problema una volta per tutte è stata l’azienda americana ElectroSea, con sede a Minneapolis, con il sistema ClearLine oggi disponibile anche in Italia grazie al distributore genovese Indemar.
Ed è proprio il suo sales manager, Paolo Gatti, che ci spiega nel dettaglio come funziona.

«La forza di ClearLine è nella sua semplicità. Il sistema è infatti costituito da una centralina di controllo e dalla ClearCell, il cuore del sistema. Quando l’acqua salata entra nel circuito, prima di essere distribuita agli impianti di condizionamento e refrigerazione di bordo, viene clorurata grazie a una reazione elettrochimica che avviene all’interno della ClearCell. L’acqua così trattata distrugge i microorganismi presenti impedendone la proliferazione all’interno di tubi e impianti. Un aspetto importante è che un secondo flusso di acqua già trattata viene rimandata indietro verso il filtro per tenerlo pulito più a lungo. Grazie alla facilità di installazione ClearLine è indicato anche per il retrofit, non occupa molto spazio in sala macchine e l’intervento è veloce. Lo vendiamo soprattutto a imbarcazioni che vanno verso gli Stati Uniti e nei mari molto caldi, ma anche in Mediterraneo perché durante l’estate le temperature sono elevate. In catalogo ci sono cinque modelli diversi che si adattano ai vari tipi di pompe dell’acqua presenti a bordo ed è un sistema che per il costo, di qualche migliaio di euro, è indicato per imbarcazioni dai 40 piedi in su. Oggi cantieri come Azimut Yachts e Austin Parker lo inseriscono nella lista degli optional».

Sistema Clearline.png

Fino a oggi le soluzioni erano poche e non sempre efficaci, spesso inquinanti e non risolutive.
Si potevano usare degli zinchi, che però inquinano, si consumano e vanno sostituiti ciclicamente. Il vero punto di forza di ClearLine è infatti la ridotta necessità di manutenzione: si installa centralina e cella e ci si dimentica di averlo, non c’è bisogno di “caricarlo”, aggiungere altri prodotti o sostituire materiali di consumo. Inoltre è un prodotto green: il cloro decade molto rapidamente nell’acqua di mare e quella che esce dal sistema ne contiene un livello molto basso, simile a quello dell’acqua potabile del rubinetto.
Inoltre non produce inquinamento da metalli pesanti (come rame o piombo) ed evita l’utilizzo degli acidi che servono per disincrostare le tubazioni attaccate da alghe, denti di cane e altra sporcizia.

È bene sapere che il cloro è una tecnologia sicura e ben collaudata con una lunga storia di applicazioni industriali a livello mondiale come disinfettante in acqua potabile, torri di raffreddamento e impianti di desalinizzazione. Tutto il sistema è intuitivo e facile da usare con controlli touch, display Led retroilluminato, indicatori luminosi di stato e feedback acustico. È possibile monitorare il flusso di acqua grezza in tempo reale e la regolazione dinamica in base alle condizioni dell’acqua di mare e delle celle. È compatto, robusto e progettato per il montaggio in sala macchine ad alta temperatura. Il sistema è alimentato da un’alimentazione CC esistente.

Di Alberto Mariotti - Vela e Motore

Scopri tutte le bussole SILVA

Silva-Marine-Compasses---2021_1-(trascinato).jpg

“Nel 1933 Björn, Alvar e Arvid Kjellström inventarono la prima bussola riempita di liquido e la nostra storia ebbe inizio. Non solo quella bussola fu la prima del suo genere, ma avrebbe anche fissato lo standard su cui si basa la navigazione oggi. Quindi, nel 1935, lanciammo il nostro primo proiettore Zeiler e quindi nacque il marchio SILVA.

Ancora oggi sviluppiamo prodotti per le persone che trascorrono il proprio tempo all'aperto.
Con i nostri prodotti puoi andare ovunque tu voglia, in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi condizione.”

-------

Clicca sul pulsante qui sotto per sfogliare la brochure e scoprire tutte le bussole disponibili!

Indemar al Milano Yachting Week

119598748_188814592683443_5239774910334245136_o.png

Siamo felici di comunicarvi che anche Indemar è presente al Salone Virtuale Milano Yachting Week.

Fate un giro nel Digital Boat Show scoprendo tutte le barche e i prodotti in esposizione, una passeggiata virtuale nella darsena di Milano per rimanere aggiornati sulle novità della nautica.

E ovviamente non dimenticate di passare dal nostro stand virtuale, dove potrete trovare una selezione di prodotti, tra cui i nuovi sistemi audio Kicker Marine.

Buona esplorazione!

Le 6 migliori App per la nautica del 2021

Eccoci di nuovo con la nostra classifica delle migliori app dell’anno per i diportisti!

Tra conferme e nuove aggiunte, scopriamo insieme le applicazioni disponibili su App Store e Google Play in questo 2021:


1200x630wa.png

Navily (iOS e Android)

Con più di 100.000 utenti in tutto il mondo, questa applicazione si propone come un TripAdvisor del mare. Disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, Navily ti aiuta a trovare i migliori ancoraggi e a prenotare un posto barca nelle marine disponibili sulla mappa (attualmente più di 300 partner in tutta Europa). Ma la sua vera forza è la community: per ogni luogo sono disponibili commenti e imagini con tutte le informazioni dettagliate, come il fondale o la protezione dal vento. Aiuta anche tu la comunità condividendo la tua conoscenza di ancoraggi e marine!


unnamed.png

3B Meteo (iOS e Android)

3B Meteo è la più precisa app meteorologica, con previsioni accurate e affidabili. La app ha un design moderno, grafici che aiutano a comprendere meglio le evoluzioni del meteo e l'innovativo sistema di foto segnalazioni: si potrà segnalare il tempo da qualsiasi zona attraverso delle foto in tempo reale.

Tra le funzioni troviamo previsioni sintetiche per notte e mattino, monitoraggio di mari e venti e la possibilità di restringere la ricerca delle previsioni ad un'area a vostra scelta.


navionics.png

 Navionics - Boating mari e laghi (iOS e Android)

Carte nautiche per chi va in barca a motore, a pesca, a vela, fa immersioni e per tutte le attività in acqua. Avrai le stesse carte per mari e laghi e le funzioni avanzate dei migliori plotter GPS. 

Pianifica la rotta della tua prossima escursione sotto costa, migliora la tua conoscenza del fondale per trovare i punti più interessanti dove pescare con le mappe batimetriche. Vai a vela con un maggiore controllo grazie alle tante funzioni disponibili. 
 


51dQk4H-UyL.png

Marine Traffic (iOS e Android)

Consente di visualizzare in tempo reale tutte le imbarcazioni e gli yacht dotati di sistema AIS (Automatic Identification System), in tutto il mondo. Inoltre consente di tracciare posizione e velocità della propria imbarcazione, monitorare arrivi e partenze in oltre 4.000 porti, sfogliare la gallery di oltre 2,5   milioni di foto di navi, coste e fari, e tanto altro ancora…


quiz.png

Quiz Patente Nautica 2020 (iOS)

Con "Quiz Patente Nautica 2020" potrai esercitarti su tutte le domande ufficiali, scegliere di allenarti solo su specifici argomenti oppure ripassare i tuoi errori!

E' una piattaforma con la quale puoi imparare in modo semplice tutti i termini e le regole relative alla navigazione, scegliendo il modo in cui allenarti, ripassando gli errori commessi oppure scegliendo gli argomenti nei quali hai più difficoltà. 


donia-app.png

Donia (iOS e Android)

Enjoy & protect the sea, together!

DONIA è un'applicazione di cartografia marina comunitaria per smartphone e tablet. È destinata a diportisti, subacquei, pescatori e a tutti gli appassionati del mare che desiderano beneficiare di carte precise, arricchite di dati sulla vita marina e di informazioni in tempo reale sulle attività in superficie. Una comunità di appassionati che scambiano informazioni per rendere le loro gite in mare più facili, più ricche di scoperte e che vogliono contribuire a proteggere l'ambiente.

L'applicazione propone di vivere la tradizionale solidarietà marittima condividendo i vostri punti di ormeggio, informazioni sulla biodiversità, i pericoli visti in mare (ostacoli, incidenti, meduse, ecc.).

OceanLED rivela i piani per un'innovazione mai vista prima

Quando OceanLED ha riaperto dopo le vacanze di Natale, lo ha fatto con un nuovo amministratore delegato al comando e per questo marchio di spicco nelle luci subacquee, il nuovo anno ha significato anche un cambio di obiettivo, che mette innovazione, sostenibilità e servizio al cliente sotto i riflettori.

Nell’intervista qui sotto, SuperYacht Times scopre dall'amministratore delegato dell'azienda Daniele Todaro i suoi piani futuri e dà uno sguardo a ciò che è in cantiere per la loro gamma di prodotti in continua espansione.

image002.jpg

Che cos’ha in programma OceanLED quest'anno?

 

Posso confermare che a breve rilasceremo un nuovo prodotto, che fornirà una soluzione altamente innovativa per l'illuminazione subacquea in un modo mai visto prima. Seguiranno altri prodotti entusiasmanti e, insieme a questi, abbiamo qualcos'altro in cantiere che è totalmente rivoluzionario: alzerà il livello dell'illuminazione subacquea a un livello completamente nuovo!

Il Covid-19 ha avuto un innegabilmente grande impatto sulle considerazioni e le decisioni aziendali per tutto il 2020, e questo fatto rimane mentre entriamo nel 2021. Nell'ultimo anno, tuttavia, abbiamo tenuto il piede sull'acceleratore e invece di abbassare i portelli per resistere alle intemperie di questa tempesta, abbiamo preso una decisione consapevole di andare avanti e trovare un modo per attraversarla. Ciò ha significato continui investimenti in nuovi prodotti e progetti che consentiranno a OceanLED di uscire dalla pandemia in una posizione ancora più forte.

È nostra intenzione continuare a sviluppare prodotti rivoluzionari che siano veramente innovativi, con una ritrovata attenzione alla sostenibilità per garantire che i nostri clienti possano beneficiare dei migliori prodotti della categoria, contribuendo con orgoglio a mantenere il nostro ambiente naturale il più sano possibile.

image003.jpg

 OceanLED è meglio conosciuto per le loro ottiche angolate: cosa le distingue?

 

Questa è una domanda molto interessante, che porta a una risposta molto semplice; sono uniche. Siamo stati i primi ad adottare la tecnologia LED nell'illuminazione subacquea e abbiamo voluto mantenere questa leadership ed essere i primi a sviluppare ottiche avanzate specificamente progettate per funzionare sott'acqua.

Le ottiche "standard" non sono sufficientemente specializzate per fornire il miglior effetto di illuminazione subacquea, poiché queste ottiche sono solitamente progettate per funzionare all'aria aperta. In quanto tali, si comportano in modo diverso e non producono il risultato desiderato: in alcuni casi, l'effetto ottico visibile sopra l'acqua viene completamente perso una volta immerso, lasciando al cliente nient'altro che un fascio di luce incontrollabile.

Sviluppate e progettate internamente, le nostre ottiche sono progettate appositamente per funzionare sott'acqua e la più recente tecnologia dei riflettori, utilizzata nelle nostre luci E7 ed E8, consente alla luce di essere angolata per contrastare la forma dello scafo. Ciò significa che l'effetto luminoso è coerente attorno allo yacht indipendentemente dalla forma dello scafo, creando un'incredibile visualizzazione in acqua senza la necessità di mezzi meccanici per inclinare la luce, che sono molto meno efficienti ed efficaci.

image004.jpg

In che modo OceanLED sta lavorando per stare un passo avanti rispetto alle esigenze di innovazione e sostenibilità del nostro settore?

 

Recentemente abbiamo avuto l'onore di collaborare con alcuni progetti fantastici e ambientalmente avanzati, come REV Ocean, la più grande nave di ricerca e spedizione al mondo, e una collaborazione con la BBC che vedrà le nostre luci supportare le loro attività scientifiche per un documentario.

Andando avanti, ci impegniamo a ridurre il più possibile la nostra impronta di carbonio attraverso le nostre operazioni quotidiane e la funzione dei nostri prodotti di illuminazione. Le nostre ottiche sono progettate per fornire un effetto luminoso maggiore a una potenza inferiore rispetto a prodotti comparabili e funzionano con un'efficienza ottimale. Questo a sua volta aiuta i nostri clienti a limitare il proprio impatto ambientale.

In OceanLED non vogliamo essere visti solo come innovatori, ma come un'azienda che si prende cura dell'ambiente, e questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di investire così tanto nel design ottico in primo luogo.

Siamo veramente appassionati della tecnologia e dell'innovazione dell'illuminazione subacquea e per questo motivo cerchiamo sempre di sviluppare prodotti in grado di fornire la migliore esperienza al cliente, che viene fornita attraverso un equilibrio unico di prodotti ad alte prestazioni, qualità premium e un atteggiamento incentrato sul cliente.

Ma ora non possiamo sederci sugli allori, operiamo in un mercato molto competitivo e vogliamo assicurarci che OceanLED sia sempre due passi avanti, sviluppando prodotti altamente ingegnerizzati che offrano quel fattore "wow".

image005.jpg

Di fronte alle difficoltà poste dalla pandemia globale, come ha fatto OceanLED a proteggere la propria catena di approvvigionamento e mantenere i servizi ai clienti?


La nostra pianificazione è iniziata con l'inizio della Brexit, spingendoci a diversificare la nostra catena di approvvigionamento, a rifornirci di fornitori con sede nel Regno Unito, a stabilire uno stock di articoli che potrebbe essere una sfida da acquisire e a loro volta a supportare i nostri fornitori nello sviluppo dei propri processi per garantire che la loro eccellente qualità sia mantenuta. Grazie alla nostra solida produzione, al rafforzamento della catena di fornitura e alla nostra offerta di servizio clienti transatlantico, possiamo affermare con orgoglio di aver mantenuto gli ordini nei tempi previsti, senza ritardi legati alla pandemia. Il nostro team di vendita è stato infallibile nel supporto, nella gestione dei progetti e nella dedizione all'azienda.

image006.jpg

Daniele, fai parte del team OceanLED dal 2015. Quali sono state le maggiori sfide per l'azienda durante la pandemia?

 

Sì, sono entrato a far parte di OceanLED nel 2015 come responsabile della ricerca e sviluppo e sono diventato direttore tecnico prima del mio nuovo ruolo di amministratore delegato. 

Con il primo blocco del Regno Unito nel marzo 2020, abbiamo messo in atto alcune misure di sicurezza molto rigorose pur mantenendo un grande livello di agilità. Questo ci ha permesso di continuare tutte le nostre attività e di proteggere le nostre persone. La sinergia interdipartimentale che abbiamo in OceanLED è davvero inestimabile.

Ma onestamente, superare con successo questa pandemia non ha nulla a che fare con la mia esperienza, o in effetti con Charles Stuart (il precedente AD), è dipeso da come le nostre persone si sono comportate e continuano a farlo, con un livello inestimabile di cura per l’altro e un incredibile impegno per OceanLED. Questo, insieme a un ottimo lavoro di squadra, ci ha permesso di navigare negli ultimi 12 mesi notevolmente meglio del previsto.

Indipendentemente dalla robustezza della pianificazione, della continuità aziendale e del ripristino di emergenza, non si può mai sapere in anticipo come te la caverai in una crisi mondiale ed è stato uno scenario illuminante in cui abbiamo imparato quanto sia dedito e capace il team OceanLED.

Oceanled Explore E7 - Un nuovo e innovativo sistema ottico

E7-Boat.png

OceanLED Explore E7 

Explore E7 è l'ultimo modello della gamma Explore di OceanLED. Questo prodotto, compatto e facile da installare, offre un nuovo e unico sistema ottico.

11.000 lumen di potenza, ispezionabile dall’interno e doppia opzione di luce bianca/blu e RGBW.

Il fascio angolato di Explore E7 produce una luce definita che penetra nell'acqua parallelamente alla superficie, con minima perdita e massima penetrazione, fornendo un'eccezionale illuminazione. Installabile su tutte le imbarcazioni con un'angolazione dello scafo variabile che richiede una luce a filo, Explore E7 è infatti la prima luce subacquea che offre un angolo dell’ottica da 10° a 50° utilizzando riflettori.

La combinazione di 11.000 Lumen e dell'avanzata ottica angolata si traduce in uno straordinario effetto luminoso in acqua, ottenendo un fantastico fascio di luce attorno alla barca che accentua le linee esterne dello yacht, senza alcuna perdita di definizione.

E7-Dual-30deg-left-facing-DAME-2000x2000.png
Infographics-v3-scaled.png

Per maggiori informazioni:
info@indemar.com | +39 010 964 19 27

Electrosea Clearline - Prevenzione prima di tutto

Pubblicità-ElectroSea-ClearLine.jpg

ELECTROSEA CLEARLINE 

La soluzione di ElectroSea® al problema dei cirripedi nelle tubazioni non è rimuoverli ma prevenirli.

Il sistema CLEARLINE®, prodotto da ElectroSea® (USA), genera una piccola percentuale di cloro, costantemente monitorata da un’unità di controllo, che previene l’accumulo di microrganismi, piante, alghe e cirripedi in tutte le tubazioni presenti a bordo attraverso un processo elettro-chimico che avviene all’interno della ClearCell®.

In base alle caratteristiche della pompa dell’acqua di mare e dalla sua portata viene indicato il modello ClearLine™ ideale per ogni imbarcazione.

Sistema Clearline.png
ELECTROSEA-CLEARLINE-SYSTEM.png
ezgif-4-26f32e3b113e.gif

Dometic lancia la nuova rivoluzionaria timoneria elettrica

prm1-electric-steering.jpg

DOMETIC ELECTRIC POWER STEERING

L'attuatore elettrico per timoneria fuoribordo Dometic Optimus inaugura una nuova era per la guida e il controllo delle imbarcazioni marine. Questo prodotto rivoluzionario è un attuatore dello sterzo completamente elettrico per motori fuoribordo, sviluppato esclusivamente per l'utilizzo con i sistemi Optimus EPS e Optimus 360. Facile da installare, tecnologicamente avanzato, offre prestazioni elevate, efficienza energetica e affidabilità, stagione dopo stagione.

DOMETIC TRIM TAB SYSTEM

Dometic, con i SeaStar Trim Tabs reinventa i flaps in modo da essere più semplici e intuitivi. Il design robusto e sofisticato offre resistenza e affidabilità eccezionali. Con piena integrazione ai sistemi Optimus EPS e Optimus 360, i Dometic SeaStar Trim Tabs completano il pacchetto.

SureShade al Fort Lauderdale Boat Show

Nonostante fosse una versione un po' ridotta rispetto agli anni passati, l'evento FLIBS 2020 ha presentato centinaia di barche equipaggiate con SureShade in esposizione sui moli!

I tendalini SureShade hanno anche debuttato come opzione di fabbrica o caratteristica standard su questi 5 nuovi entusiasmanti modelli:

OCEAN ALEXANDER YACHTS 45 Divergence Coupe

OCEAN ALEXANDER YACHTS
45 Divergence Coupe

NOR-TECH BOATS 460 Flyer

NOR-TECH BOATS
460 Flyer

SCOUT BOATS 425 LXF

SCOUT BOATS
425 LXF

HUCKINS YACHTS Sportsman 38

HUCKINS YACHTS
Sportsman 38

CHRIS-CRAFT BOATS Calypso 35

CHRIS-CRAFT BOATS
Calypso 35

Le 5 migliori App per la nautica del 2020

Anche quest’anno torna la nostra classifica delle migliori app dell’anno per i diportisti!

Vediamo le applicazioni disponibili su App Store e Google Play da tenere in considerazione per il 2020:


1200x630wa.png

Navily (iOS e Android)

Con più di 100.000 utenti in tutto il mondo, questa applicazione si propone come un TripAdvisor del mare. Disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, Navily ti aiuta a trovare i migliori ancoraggi e a prenotare un posto barca nelle marine disponibili sulla mappa (attualmente più di 300 partner in tutta Europa). Ma la sua vera forza è la community: per ogni luogo sono disponibili commenti e imagini con tutte le informazioni dettagliate, come il fondale o la protezione dal vento. Aiuta anche tu la comunità condividendo la tua conoscenza di ancoraggi e marine!


unnamed.png

3B Meteo (iOS e Android)

3B Meteo è la più precisa app meteorologica, con previsioni accurate e affidabili. La app ha un design moderno, grafici che aiutano a comprendere meglio le evoluzioni del meteo e l'innovativo sistema di foto segnalazioni: si potrà segnalare il tempo da qualsiasi zona attraverso delle foto in tempo reale.

Tra le funzioni troviamo previsioni sintetiche per notte e mattino, monitoraggio di mari e venti e la possibilità di restringere la ricerca delle previsioni ad un'area a vostra scelta.


navionics.png

 Navionics - Boating mari e laghi (iOS e Android)

Carte nautiche per chi va in barca a motore, a pesca, a vela, fa immersioni e per tutte le attività in acqua. Avrai le stesse carte per mari e laghi e le funzioni avanzate dei migliori plotter GPS. 

Pianifica la rotta della tua prossima escursione sotto costa, migliora la tua conoscenza del fondale per trovare i punti più interessanti dove pescare con le mappe batimetriche. Vai a vela con un maggiore controllo grazie alle tante funzioni disponibili. 
 


51dQk4H-UyL.png

Marine Traffic (iOS e Android)

Consente di visualizzare in tempo reale tutte le imbarcazioni e gli yacht dotati di sistema AIS (Automatic Identification System), in tutto il mondo. Inoltre consente di tracciare posizione e velocità della propria imbarcazione, monitorare arrivi e partenze in oltre 4.000 porti, sfogliare la gallery di oltre 2,5   milioni di foto di navi, coste e fari, e tanto altro ancora…


quiz.png

Quiz Patente Nautica 2020 (iOS)

Con "Quiz Patente Nautica 2020" potrai esercitarti su tutte le domande ufficiali, scegliere di allenarti solo su specifici argomenti oppure ripassare i tuoi errori!

E' una piattaforma con la quale puoi imparare in modo semplice tutti i termini e le regole relative alla navigazione, scegliendo il modo in cui allenarti, ripassando gli errori commessi oppure scegliendo gli argomenti nei quali hai più difficoltà. 

Bennett Trim Tabs - Evoluzione dal BOLT BCI8000 al OBI9000E

In questo video viene descritta la transizione di Bennett dal BCI8000 electric trim tab control al nuovo BOLT OBI9000E Integrated Helm Control, noto anche come controllo indicatore all-on-one.

Negli ultimi 5 anni, il BCI8000 è stato il nostro controllo d’assetto elettrico più venduto e, sebbene questo sia ancora stoccato e distribuito a livello globale, è attualmente sostituito dal OBI9000E.

Bennett Marine garantirà comunque BCI8000 con OBI9000E in sostituzione, che è pienamente compatibile.

Matteo Sericano - La seconda tappa è partita!

matteo-sericano-seconda-tappa.jpg

Il 2 novembre Matteo è partito per la seconda tappa della Mini Transat che lo vedrà impegnato da da Las Palmas a Le Marin in Martinica.

“Questi giorni sono stai duri. Per chi non si ricordasse, durante la prima tappa ho avuto una collisione notturna che mi ha fatto perdere il controllo della barca obbligandomi a sacrificare una vela per non rompere l'albero… In seguito a questo incidente il comitato di gara mi ha comunicato che avrei avuto due scelte: decidere di utilizzare una nuova vela e prendere una penalità di 24 ore o navigare senza...

É stata durissma ma alla fine ho deciso che accetterò la penalizzazione per navigare come tutti gli altri in condizioni ottimali e dare il massimo! Alla fine per me conterà chi arriva primo dall'altra parte con o senza penalità!

Quindi ricominciate a pensarmi e a tifare per farmi andare forte come nella prima tappa.”

Matteo