Seatec 2017: Tecnologia e Design per Yacht
/Dal pregiatissimo marmo bianco alle moderne soluzioni di tecnologia e design per yacht. Fra poco più di un mese (29-31 marzo), a Carrara si accenderanno i riflettori dei grandi player internazionali del settore nautico per l’evento dell’anno: Seatec 2017. Giunta alla sua 15esima edizione, la Rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi, organizzata da CarraraFiere, si rivolge ideate e esclusivamente a un pubblico di operatori. Si tratta dell’unico salone dedicato alla componentistica per la nautica organizzato in territorio italiano in cui responsabili di cantieri navali, armatori, broker e dealer saranno impegnati in intense tavole rotonde e frenetiche attività commerciali.
Diversamente dalle precedenti edizioni, la kermesse carrarese quest’anno prevede una ricca offerta sia in termini espositivi sia per le tematiche trattate: tecnologia e accessori, attrezzatura per la vela, arredo e design, media, motori e propulsioni, attrezzature portuali, domotica ed elettronica, materiali e applicazioni, progettazione e ingegneria. Nel corso di Seatec 2017 saranno votati i migliori prodotti in mostra (premi Qualitech Technology e Qualitech Design) e la miglior soluzione di design nautico (Myda). Ci saranno iniziative legate al rispetto dell’ambiente e al tema della disabilità. In particolare, saranno istituiti i premi “Greentec” e uno speciale “Myda”, riconoscimenti che andranno rispettivamente al prodotto ecosostenibile dell’anno e alla soluzione di design più funzionale all’esperienza nautica dei portatori di handicap.
Inoltre, il settore navale tradizionale non sarà l’unico protagonista della rassegna A Seatec 2017 si porrà l’accento anche su temi relativi a crociere e naviglio militare specializzato. Non mancheranno infine convegni e seminari dal taglio tecnico e specialistico: si parlerà di nuove dinamiche del mercato della nautica, combustibili poco inquinanti, tematiche dello smaltimento e robotica navale.
NOI SAREMO AL PADIGLIONE C STAND 708
TI ASPETTIAMO!