Cena sullo Yacht, 5 consigli indispensabili
/Grazie a tecnologia e comfort, le barche di oggi somigliano sempre più ad appartamenti moderni e lussuosi che quasi non ci si accorge di essere a bordo di mezzi galleggianti. Tuttavia, per noi italiani grandi amanti del buon cibo e così devoti alla “sacralità dei pasti”, una perfetta cena sullo yachtnon potrà definirsi tale se “padroni di casa” e ospiti non dovessero seguire questi semplici consigli.
1 CIBI SEMPRE FRESCHI
Sembrerà strano ma su una barca è possibile avere sempre pesce e frutta fresca. La possibilità di fare soste frequenti in piccoli porti e caratteristiche baie, ci consente di acquistare direttamente dai pescatori o di far compere nei mercati limitrofi all’area costiera.
2 GRIGLIATA, SI PUO’
Chi si immagina grigliate fra amici solo in contesti di montagna o in spazi angusti accanto al barbecue in giardino, beh, forse non conosce i Grill ElettriciKenyon. L’azienda statunitense infatti sa benissimo come rendere indimenticabile una cena sullo yacht. Niente fiamme libere né eccessivo calore che rovina i cibi. Le griglie Kenyon inoltre hanno tutte un doppio strato antiaderente facilmente lavabile.
3 DRY E’ MEGLIO (non parliamo di vini)
Ai commensali meno abituati alla navigazione, consigliamo grissini, cracker e crostini piuttosto che pan carré e pane morbido. Cibi croccanti e secchi sono un naturale antidoto in caso di nausea da mal di mare.
4 EVITARE SPRECHI
I beni più preziosi su una barca sono Acqua ed Energia Elettrica. Si può tranquillamente preparare un’ottima cena sullo yacht senza sprecare tali risorse. La percezione del consumo di acqua ed energia è totalmente differente da quella che abbiamo a casa. Dunque, nel caso in cui non si è esperti di imbarcazioni, è consigliabile farsi guidare dai “padroni di casa”.
5 SMARTPHONE, NO GRAZIE
Godetevi l’atmosfera, i giochi di luce, il profumo del mare... Smartphone rigorosamente sottocoperta! Per una cena sullo yacht davvero perfetta, dimenticatevi dell’oggetto di uso comune che più di ogni altro distoglie la nostra attenzione dagli altri e dall’ambiente che ci circonda.