Alla scoperta di Epiphany, lo yacht più costoso del mondo

Alla scoperta di Epiphany, lo yacht più costoso del mondo_0-itok=B_69t-U4.jpg

Con il termine “epifania”, gli antichi Greci si riferivano alla manifestazione di una divinità. A breve invece, gli amanti del mare e della nautica, parleranno di Epiphany intendendo una sola cosa: lo yacht più costoso del mondo. Sebbene sia ancora in fase di progettazione, la barca super esclusiva avrà un prezzo si circa 667 milioni di dollari. Questa è la quotazione di Andy Waugh, il designer britannico specializzato in imbarcazioni luxury che, prima di Epiphany, aveva ideato anche le note Revolution, Ascendance e Nouveau

Epiphany, lo yacht più costoso del mondo2.jpg

Ma perché sarà lo yacht più costoso del mondo? Se pensate alle dimensioni, vi sbagliate. Con i suoi 130 metri di lunghezza, Epiphany è in linea con gli standard delle altre barche di pregio. La risposta al nostro quesito è duplice. Il design, essenziale e raffinato, che fa di questa imbarcazione un raro esempio di “eleganza galleggiante”. E soprattutto gli interni, esclusivi e super lusso: un appartamento padronale, alloggi per un equipaggio di 40 persone, dieci cabine (di cui due vip) e cinque ponti. Per il tempo libero, Waugh ha previsto due cinema, due piscine, una palestra, un centro benessere, una sala giochi e un solarium che, all’occorrenza, diventa pista di atterraggio per elicotteri. Infine, per rendere indimenticabili le cene dei fortunati acquirenti e dei loro ospiti, Epiphany accoglierà anche due ristoranti, uno indoor e uno in terrazza.

Se in termini di comfort e strutture a 5 stelle anche i vacanzieri più esigenti saranno soddisfatti, stessa buona impressione la avranno i businessman abituati a gestire i propri affari anche in momenti di relax. Un’intera area dell’Epiphany è infatti adibita a uffici, comprensivi dei più moderni dispositivi tecnologici. Che dire di più? Poteva forse mancare un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione? Dall’arredamento dell’appartamento padronale e delle cabine degli ospiti, alle dotazioni della palestra e del centro benessere.

Epiphany3.jpg