SERIE H

I sistemi antincendio Sea Fire della Serie H a gas estinguenti FM200 e NOVEC sono progettati su misura per imbarcazioni di grandi dimensioni. Dal momento dell’attivazione sono in grado di saturare grandi ambienti in brevissimo tempo e sono l’ideale per la protezione di volumi fino a 500 m3. I sistemi sono progettati da Sea- Fire in base alle caratteristiche delle imbarcazioni e sono disponibili nelle versioni automatico/manuale oppure solo manuale.

Gli impianti della Serie H sono testati ed approvati da Sea-Fire in conformità con le specifiche IMO / SOLAS e sono provvisti di approvazioni internazionali tra cui Lloyd’s, RINA, USCG e MCA. 

Caratteristiche:

Utilizzo di gas estinguenti non nocivi per l’ambiente, con il più basso tasso di tossicità possibile
e che non danneggiano parti meccaniche e elettroniche Ritardo di 30 o 60 secondi dello scarico dal momento dell’attivazione Saturazione dell’ambiente protetto in meno di 10 secondi Certificato per le classi di incendio A, B e C

Test di tenuta stagna su tutti i sistemi
Cilindro in acciaio verniciato a polvere per resistere a urti e graffi. 

 

Tebella Novec.jpg


ERP

ERP, acronimo di Extinguisher Release Panel, è un sistema a due stadi dotato di microprocessore, per l’attivazione manuale/elettronica dei sistemi antincendio Sea-Fire della Serie H. L’unità incorpora gli allarmi di pre- scarico (primo stadio), attivazione del sistema antincendio con ritardo di 30 secondi (secondo stadio), monitoraggio di eventuali avarie e possibilità di interruzione della procedura di scarico.

Il sistema ERP è certificato RINA e ABS. 

Sistema FireStop

La centralina FireStop (FCP) è un sistema di controllo a bassa tensione, 9-30 Vdc, per la rilevazione degli incendi ed è progettato per l’uso nell’ambiente marino.

Sistema Fire Stop.png

L’ FCP integra il monitoraggio dell’estintore e delle aree controllate, l’individuazione dell’incendio ed il controllo dell’arresto delle varie utenze.

È un sistema modulare che può essere ampliato al fine di soddisfare i requisiti di una vasta gamma di applicazioni.

Caratteristiche:

Rilevazione e segnalazione istantanea dell’incendio.
Più zone con differenti rilevatori collegati al pannello di identificazione.
Completa gestione dello spegnimento fino a sette utenze. Monitoraggio dei guasti. Monitoraggio della pressione dell’estintore.
Pannelli di visualizzazione.