RIPARTITORI DI CARICA RCE

Gli isolatori elettronici di batterie RCE MOSFET sono dispositivi elettronici progettati per indirizzare la corrente di carica a più batterie, impedendo al contempo il passaggio di corrente da una batteria all'altra.
La fonte di alimentazione in ingresso può essere un alternatore, un caricabatterie, una turbina eolica, un pannello solare, un idrogenatore, ecc.

Gli isolatori di batteria RCE hanno una caduta di tensione trascurabile rispetto ai modelli convenzionali a diodi che generano una caduta dell'ordine di 0,7 V CC.
Possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di generatore, compresi i modelli elettronici, grazie allo speciale terminale IG (Ignition = priming).
La fonte di alimentazione CC in ingresso determina la potenza del sezionatore di batteria:
Per un alternatore da 120A, scegliere un isolatore da 150A (se la batteria è molto scarica o in cortocircuito, la corrente d'ingresso disponibile può passare attraverso l'isolatore).


BATTERY MONITOR BAT-MON-3.5-3

Il nuovo Battery monitor BAT-MON è adatto a tutti gli utenti esigenti. È stato progettato per controllare fino a 3 banchi batterie indipendenti – o sorgenti DC – con, in aggiunta, fino a 3 letture aggiuntive della tensione della batteria (1).

Funziona a 12V, 24V, 36V e 48V ed è adatto a tutti i tipi di batterie, compreso il Litio.
Il battery monitor BAT-MON visualizza tutti i dati rilevanti come la tensione, la corrente, la capacità residua e il tempo di funzionamento della batteria di servizio, nonché la tensione aggiuntiva (ad es. Batteria di avviamento).
Registra inoltre la cronologia del comportamento della batteria, come profondità di scarica media, capacità non disponibile e numero di cicli di carica / scarica.
Uno shunt attivo di alta precisione di 300A è fornito di serie per il controllo di una batteria. Due shunt aggiuntivi possono essere usati opzionalmente. Per ogni shunt utilizzato, è disponibile anche una misura di tensione aggiuntiva (ad esempio parco motore o propulsore).
È inoltre disponibile uno shunt di interfaccia BUS-CAN (riferimento FLEXCAN).

(1) Nessuna lettura aggiuntiva della tensione della batteria da 48 V


SHUNT INTERFACCIA CAN-BUS FLEXCAN

FLEXCAN shunt è un dispositivo autonomo che, grazie alla sua interfaccia BUS-CAN integrata, consente l’utilizzo in multitensione 12V – 24V – 48V(1), nonché la compatibilità con tutti i tipi di batterie compreso il Litio.

Lo shunt FLEXCAN dà accesso, grazie alla sua interfaccia BUS-CAN, a tutta una serie di dati rilevanti riguardanti la batteria a cui è collegato: tensione, corrente, temperatura, capacità e durata dell’autonomia residua della batteria o anche il numero di carica completa e cicli di scarico, ecc.
Consente inoltre la lettura della tensione di una batteria aggiuntiva (2).

(1) Funziona anche a 36V
(2) Nessuna lettura aggiuntiva della tensione della batteria in 48V


VOLTAGE GUARD VLTG-70

Soluzione per proteggere il vostro parco di batterie :

  • Contro le scariche totali

  • Contro le sovratensioni

  • Contro le sovraccariche

Il “Voltage Guard” svolge la funzione di proteggere il vostro parco di batterie e quindi di ottimizzare la durata di vita.
Assicura il controllo permanente sotto-tensione, o in sovra-tensione, e in sovracarica.
E’ compattibile con tutti tipi di batterie 12 e 24VCC: gel, AGM, calcio, ecc.
La scelta della soglia richiesta in sotto-tensione si effettua tramite quattro mico-interruttori accessibili dall’esterno.
Quando il vostro parco di batterie diventa troppo debole, il voltage guard provoca automaticamente la disconnessione delle utenze.
Un allarme sonoro è integrata e un LED a tre colori permette di controllare lo stato del voltage guard.