Indemar

View Original

Indemar presenta: Batterie al litio-ferro-fosfato Super B

Vi è mai capitato di rimanere senza batteria durante una crociera, una navigazione o una rada? Questo è qualcosa che capita molto spesso perchè le batterie sono uno di quegli elementi che in barca vengono sottovalutati.

Oggi parleremo di batterie con tecnologia al litio-ferro-fosfato. L’azienda che Indemar ha deciso di trattare è un’azienda olandese: il nome è Super B.

I livelli di capacità di una batteria al litio non sono da considerare come una batteria al piombo, al gel o altre in commercio da diversi anni, perchè hanno una caratteristica fondamentale: tutti gli ampere dichiarati dalla capacità della singola batteria sono disponibili per l’utilizzo e questo è molto importante, perchè avere 100A ma disponibili solo al 50/60% fa diminuire molto la capacità della singola batteria. Con le batterie al litio-ferro-fosfato, che è la tecnologia più sicura attualmente in commercio, avremo tutta la disponibilità della capacità nominale della batteria.

Il costruttore olandese realizza e assembla tutte le sue batterie nello stabilimento in Olanda e utilizza solamente celle di tipo prismatico provenienti solamente dalla Korea del Sud, che è un fornitore più qualificato rispetto a quelli cinesi.

Per tutte le informazioni ulteriori sulle batterie Super B cliccate qui: https://www.indemar.com/superb