Indemar

View Original

8 Ragioni per scegliere LED efficienti in barca

Mantenere una barca è impegnativo e dispendioso ma scegliere bene le sue dotazioni allevia sensibilmente stress e preoccupazioni. Tale assioma è più che mai valido in fase di scelta dell’illuminazione di una barca, momento in cui occorre combinare esigenze di sicurezza in mare ed estetica del prodotto. Proprio per questa ragione ci è sembrato utile segnalarvi 8 Ragioni per scegliere LED efficienti in barca:

1.CONSUMO: con un buon sistema illuminante a LED, non avrete più alcun problema di consumo/stress della batteria. Massima illuminazione per un dispendio minimo di energia.

2.DURATA: i dispositivi LED di qualità possono avere fino a 50.000 ore di autonomia, che corrispondono a circa sei anni di vita! Oltre al risparmio economico si guadagna anche in termini di manutenzione: la sostituzione dei LED di una barca non è proprio un’operazione divertente!

3.ILLUMINAZIONE: chi non desidera creare l’atmosfera giusta sulla propria barca? Con dei buoni LED l’illuminazione risulterà sempre gradevole e le serate a bordo avranno un fascino ancor più intenso.

4.SICUREZZA: fascio luminoso ampio per migliorare la visibilità in mare ed essere facilmente individuati dagli altri diportisti. LED buoni, sicurezza maggiore!

5.DIMENSIONE: il problema più sentito a bordo? Certamente lo spazio. Chiunque possegga un’imbarcazione sa bene quanto sia importante risparmiare centimetri quadrati. A parità di luce emessa, i LED hanno un ingombro decisamente inferiore a qualsiasi altra soluzione illuminante.

6.GREEN: ebbene sì, la tecnologia LED non inquina l’ambiente poiché non contiene alcun elemento tossico!

7.SALUTE: oltre a non contenere sostanze nocive per l’uomo, i LED non emettono raggi UV e non creano campi magnetici dannosi per la nostra salute.

8.ENERGIA: i corpi illuminanti a LED non si surriscaldano e non sprecano inutile energia. Ogni dispositivo è sviluppato per produrre esclusivamente luce, non calore.