ALLMAR ALLMOFON
ALLMOFON B
L'ALLMOFONB è un poliuretano espanso a celle aperte ACUSTICAB COFERMETAL con un’impressione alveolare esagonale in rilievo. Queste proprietà gli conferiscono elevate caratteristiche di fonoassorbenza:
L'elasticità del film permette di ottenere una superficie difficilmente lacerabile con bassa propagazione del taglio; si adatta facilmente a superfici curve ed è lavabile.
La flessibilità, la leggerezza, la resistenza alle vibrazioni senza sfaldarsi, ne hanno reso comune l'impiego in diversi settori produttivi.
Specifiche tecniche:
- Formato: Rotoli Altezza 1400 Mm
- Spessori: 6, 8, 10, 12, 14, 20, 26, 32, 40, 52 Mm
- Densità Apparente: 30 Kg/Mc
- Conducibilità Termica: 0,031 Kcal/M H °C
- Temperatura Limite Di Impiego: -40 + 110°C
- Fonoassorbenza: Vedi Grafico
- Colore: Antracite
- Comportamento Alla Fiamma: Iso 3795 V = 0 Mm/1’ Ul 94 Hf-1
ALLMOFON VB/VF
E' un composto multistrato, abbina le proprietà di fonoassorbenza per poliuretano espanso alle caratteristiche fonoisolanti di uno o più strati di gomma caricata.
Si ottiene così un prodotto acusticamente completo ad alto potere di attenuazione.
Nella versione standard è costituito da un primo strato base di poliuretano espanso da 6 mm di spessore, seguito da uno strato di gomma da 3 kg/mq alla quale si aggiunge uno strato di poliuretano espanso da 6 , 10, 20, 25 mm di spessore.
La superficie esterna è rifinita con film di poliuretano bianco : ALLMOCELL/GB
Specifiche Tecniche:
- Formato: Rotoli Altezza 1400 Mm
- Spessori: 6, 10, 15, 20, 25, 30, 40, 50 Mm
- Densità Apparente: 35 Kg/Mc
- Conducibilità Termica: 0,031 Kcal/M H °C
- Temperatura Limite Di Impiego: -40 + 80°C
- Comportamento Alla Fiamma: Autoestinguente Secondo Norme Classe Ii
Astm 1692 E Mvss 302
ALLMOFN VTR/VTRB
L'ALLMOFON è un poliuretano espanso NG 35 di tipo poliestere che presenta una struttura cellulare uniforme, elastica, con celle comunicanti di dimensioni regolari. Queste proprietà gli conferiscono elevate caratteristiche di fonoassorbenza.
Particolari additivi consentono di rendere il prodotto resistente alla fiamma secondo diverse classi di autoestinguenza e di reazione al fuoco.
Il prodotto è composto dal poliuretano espanso ALLMOFON accoppiato con un sottile strato di tessuto velovetro alluminizzato. Trova impiego in prossimità di sorgenti di calore; la superficie ignifuga metallizzata riflette infatti il calore di irraggiamento, preservando l'espanso sottostante dal degrado termico. L'impermeabilità del tessuto ignifugo e la resistenza chimica a diversi composti ne ampliano le possibilità di impiego. Il tessuto alluminizzato riflette la luce, rendendo luminosi i vani in cui è applicato: ciò consente una più facile manutenzione e maggiore sicurezza operativa.
Specifiche Tecniche:
- Formato: Rotoli Altezza 1000 Mm
- Spessori: 15, 20, 25, 30, 40 , 50 Mm
- Densità Apparente: 35 Kg/Mc
- Conducibilità Termica: 0,031 Kcal/M H °C
- Temperatura Limite Di Impiego: -40 + 80°C
- Comportamento Alla Fiamma: Autoestinguente Secondo Norme Classe Ii
Astm 1692 E Mvss 302
QUASH
Il QUASH è un materiale fonoassorbente costituito da polietilene espanso a bassa densità prodotto per estrusione, non reticolato e a celle chiuse.
Grazie alla particolare struttura cellulare, il QUASH si distingue da altri prodotti fonoassorbenti per l'eccellente resistenza meccanica, per l'autoportanza e per l'impermeabilità che garantisce il mantenimento delle prestazioni acustiche del materiale anche in ambienti molto umidi.
Il QUASH è dotato di elevata resistenza al fuoco, non gocciola in presenza di fiamma ed emette una bassa quantità di fumi.
Specifiche Tecniche
- Densita': 32 Kg./M3
- Dimensioni Celle: > 5 Mm
- Assorbimento D'acqua Per Immersione Per 24 H: < 4% Vol.
- Assorbimento Per Diffusione (Umidita' Relativa >95%): > 4% Vol.
- Resistenza Alla Fiamma: Classe 1
- Tossicita' Fumi: F1
FIBRA DI POLIESTERE
Tutti i prodotti ALLMAR, sia della serie ALLMOFON che ALLMOCEL sono disponibili con fibra di poliestere opportunamente trattata in sostituzione del poliuretano espanso. La fibra si contraddistingue per l’elevata capacità di isolamento termico ed acustico.
Specifiche Tecniche:
- Densità apparente: da 30 a 50 kg/m³
- Conducibilità termica: W/mK 0,037 40°C
- Autoestinguenza: CL1
- Resistenza alla temperatura: -40°C +130°C